SERIE C – MONDAY NIGHT DA FAVOLA.

Condividi con:


NVBS – EDOTTO EDILPACK FOLIGNO 3-2 ( 21/25 26/28 25/18 25/21 15/8 )

Sansepolcro – Secondo monday night e secondo tie break vinto per i ragazzi di Coach Calogeri che stavolta ribaltano una situazione resa difficile dalla giovane corazzata del Presidente Piumi, che nel primo set ha la meglio dei nostri ragazzi, messi sotto pressione da un attacco efficace contro il nostro muro.

Situazione apparentemente invariata nel secondo set, perlomeno fino a quando qualche errore di troppo degli avversari, e una buonissima difesa, coordinata dal nostro Fossi, danno la possibilità a Polcri, Valenti e Bocciolesi di riportare sotto la squadra fino al punto a punto finale e al 28 a 26 che rida’ fiducia alla squadra.

Da qui cambia qualcosa, sopratutto nei giovani ospiti bianco blu che perdono efficacia in attacco, e di conseguenza sale il muro dei nostri ragazzi che in fase break sono più cinici e fanno pesare la loro maggiore esperienza, Mattei cambia la distribuzione del gioco, servendo di più anche ai nostri centrali, con Landini e Santi pronti a mettere  terra quei palloni che servono per fare i break decisivi, portando la squadra al meritato tiè break 

Quinto set che conferma il trend positivo di muro e difesa, con Bocciolesi bravo a giocare contro il muro avversario, Polcri e Mattei ottimi nei rispettivi turni di battuta, costringono all’errore gli attaccanti Folignati, e consegnano la vittoria alla nostra squadra.

Il Presidente Celli – Una vittoria che da morale e che ci fa fare un momentaneo salto in classifica, scavalcando la squadra di coach Scappaticcio. Ma la cosa positiva è  arrivata dalla reazione che abbiamo avuto da metà del secondo set in poi, perché sapevamo, come ha detto coach Calogeri alla squadra, che dovevamo avere pazienza e lasciare sfogare questi ragazzi, che sono molto bravi ma che ancora mancano di quel pizzico di esperienza che ovviamente fa la differenza sul punto a punto, e così è stato. Bravi tutti.

Prossimo impegno domenica 3 Dicembre a Spoleto contro il Volley Spoleto.

Ufficio stampa NVBS

( Polcri e Santi a muro sull’attacco avversario )

Lascia un commento