Il nostro Direttore Tecnico Enrico Brizzi A Chianciano per Volley S3

Condividi con:


CHIANCIANI TERME – inizio di settimana impegnativo per Il nostro Direttore Tecnico Enrico Brizzi, che ha partecipato al corso federale per ottenere la qualifica di ” smart coach ” per il nuovo progetto federale VOLLEY S3. Una qualifica importante in questo momento di cambiamento, che verrà trasmessa ai nostri allenatori che si occupano di questa attività con i più  piccoli. Grande soddisfazione quindi per il nostro coach ma anche per la nostra società.

A Chianciano Terme, comune della Toscana sinonimo di salute e benessere, si sono conclusi i lavori del primo corso per “Smart Coach” Volley S3. Una convention di tre giorni iniziata lunedì 27 che ha riunito 150 docenti federali giunti da tutta Italia per promuovere e informare sulla nuova metodologia di allenamento delle “tre esse” (Sorriso, Squadra e Salute). Mario Barbiero, Marco Mencarelli e Andrea Lucchetta, testimonial del progetto Volley S3 itinerante che sta attraversando la penisola. Altri relatori della convention sono stati i tecnici Paolo Ligas, Irene Ranalletti, Cinzia Businaro, Ermanno Piacentini, Marco Petrini, Pier Luigi Zambetta e Michele Ruscello che, oltre ad illustrare i moduli teorici e gli aspetti organizzativi hanno tenuto un corso pratico delle metodologie di allenamento. Presente alla convention, tra gli altri, il CT della Nazionale Femminile Davide Mazzanti.

Il progetto Volley S3 non è approdato a Chianciano Terme solo per i docenti, ma oggi si è concretizzato nell’entusiasmo e nel divertimento dei 700 ragazzi arrivati da tutta la provincia per una vera e propria festa. Il Pala Montepaschi si è trasformato questa mattina in una arena con quattro mini-campi dove i ragazzi hanno potuto giocare, divertirsi e apprendere le nuove tecniche del Volley S3 con il coinvolgente e trascinatore Andrea “Lucky” Lucchetta. 

Nvbs

Lascia un commento