LA SERIE D NON SCIOGLIE LA NEVE DI CASCIA.

Condividi con:



Supermercati Elite Cascia – NEW VOLLEY BORGO 3 – 1 ( 22/25 25/15 28/26 25/17 )

CASCIA – Ottima partita quella dei ragazzi di serie D, che nella bella cornice innevata di Cascia, lottano e dimostrano di essere un gruppo che può dire la sua in questo campionato, nonostante la sconfitta di fronte ad una formazione ben più esperta della nostra.

Primo set tutto di marca New Volley, con Giunti, Benedetti, Montacci, De Santi, Chiarini Bacchi, libero Sgoluppi, a scendere in campo e ad accendere i nostri bellissimi tifosi al seguito. Scoluppi detta i ritmi della ricezione e Giunti dirige il gioco che sale di livello con tutti i ragazzi in grado di mettere pressione al Cascia. Set di ottima intensità giocato punto a punto fino al break che da il parziale ai ragazzi giallo blu.

Secondo set a parti invertite, con Cascia che reagisce e mette sul campo tutta l’esperienza a disposizione, scavando un divario irraggiungibile da lla squadra di coach Giunti che prova a cambiare Chiarini con Bernardini che porta energie in attacco ma l’avversario è già  troppo avanti per essere recuperato. 

Nel terzo set si rivede bel gioco, in campo non si fa sconti, Bacchi Montacci e Chiarini tengono viva la gara che si alterna nel punteggio con i nostri ragazzi capaci di procurarsi ben tre palle set, ma come le palle di neve, si sciolgono velocemente, con i padroni di casa in grado di ribaltare la situazione sul 26 pari, quando una battuta sbagliata e una palla beffarda del ragazzi di cascia consegnano il parziale agli uomini di coach Buttarini. 

Si rientra in campo, con Bernardini al posto di Chiarini e con Meazzini che sostituirà un generoso De Santi da metà set. Ma stavolta a non funzionare è il fondamentale d’attacco con Giunti alla costante ricerca di un terminale d’attacco in grado di mettere palle a terra con un po’ di continuità. Il gioco diventa inesorabilmente scontato e Cascia chiude con facilità, guadagnandosi meritatamente la vittoria.

Rimane la buona prova dimostrata dai ragazzi Giallo Blu, che dalla passata stagione hanno mostrato un importante crescita tecnica a dimostrazione che il progetto maschile della nostra società sta diventando una solida realtà. 

Prossimo appuntamento  contro la Polisportiva Delfino Tavernelle, Sabato 9 Dicembre al Palazzetto dello sport di Sansepolcro con inizio gara ore 18.00

Ufficio stampa NVBS 

Lascia un commento