NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO: CON IL CUORE E IL CARATTERE OLTRE L’OSTACOLO.

Condividi con:


Di fronte a tanti tifosi la NVBS vince il derby di Prima divisione contro la Pallavolo Città di Castello.

Nvbs – Pallavolo CDC 3-1 ( 25/18 23/25 25/12 25/21 )

La carica del numeroso pubblico con la buona prestazione del collettivo gialloblu fanno da cornice ad una serata fantastica per la società del Presidente Celli.
La cronaca
Coach Brizzi schiera la formazione titolare con Giorgi in regia Mearini opposto, Picchi e Poccioni Schiacciatrici, Senesi e Corgnoli centrali, Nazzareni libero.
Coach Brighigna si affida ben 4 atlete del roster di serie C come Giunti, Ioni, Rossi e Pecorari alle quali affianca Testadura e Mariucci come schiacciatrici e Massetti Libero.
Primo set. Buona partenza delle ospiti che grazie agli attacchi di Giunti e Rossi si portano sul 3-5. Mearini, Corgnoli e Senesi non ci stanno e con attacchi vincenti portano le biturgensi sul 9 a 7.
Le squadre vanno avanti punto a punto fino al 14 qui alcuni errori delle tifernati permettono l’allungo alla squadra di capitan Giorgi (21-15). Debole reazione delle tifernati ma il set è della NVBS (25-18).

Secondo set. Al ritorno in campo c’è solo una squadra e le ragazze di Brighigna si portano sul 9 a 0. Brizzi tenta la carta Andreoli (per questa gara schierata con ricettore e non come secondo libero!) su Picchi e porta i suoi frutti (10-14). Ennesimo blackout delle gialloblu (15-21) ma i numerosi errori di Giunti e compagne permettono alle padrone di casa di riavvicinarsi sul 23-24. L’errore in battuta di Senesi chiude il set a favore delle ospiti. (23-25)
Terzo set. Le squadre vanno in parità fino a 7 e qui si scatenano in attacco Poccioni (4 consecutivi) e Mearini con Giorgi che esegue due palleggi di secondo tocco producendo un break importante (17-8). Giunti e Testadura provano una timida reazione ma la difesa delle gialloblu oggi è molto attenta e permette a Giorgi di servire i propri attaccanti che infieriscono nella difesa delle Umbre (25-12).
Quarto set. L’inizio vede una reazione della squadra ospite del Presidente Caselli (6-12). La strigliata di Brizzi e l’ inserimento di Guidi in regia al posto della zoppicante Giorgi producono subito l’effetto desiderato (12-13). Ioni e Giunti non ci stanno e Castello si porta avanti (14-17). Nazzareni registra la ricezione, Mearini (saranno 20 i punti al termine della gara!) in attacco e Senesi al servizio fanno la differenza (22-17).
Verdini (classe 2003) con due attacchi porta le compagne sul 24 a 19. Coach Brizzi chiede time out sul 24 a 21 ma l’attacco di Mearini porta la vittoria e i tre punti per la NVBS (25-21).

Parte la festa con il pubblico che applaude e festeggia le proprie ragazze e come la sera precedente per i play off di serie CM è sempre molto vicino alle nostre squadre.

Coach Brizzi al termine della gara: “ E’ stata una buona gara, abbiamo pagato l’emozione all’ inizio con dei passaggi a vuoto ma oggi ho rivisto una squadra grintosa che non ha mai mollato e voleva vincere a tutti i costi. Nella gara di andata non siamo praticamente scesi in campo con la testa bloccati dall’emozione e la gara di oggi dimostra che siamo cresciuti anche nel carattere”

Ufficio stampa NVBS

Lascia un commento