La nostra MAREA GIALLA!

Condividi con:


SANSEPOLCRO – Dopo lo Show Opening di sabato, parte definitivamente la stagione della nostra società. Una realtà ormai consolidata nel nostro territorio, che conferma il trend di crescita visto negli ultimi anni, cercando di essere sempre attenta e presente alle esigenze sportive del nostro comprensorio, proponendo sempre maggiore attenzione alla qualità della propria offerta sportiva.

Ce ne parla uno dei protagonisti, assieme al nostro Presidente Celli, di questi tre anni targati NVBS, Giunti Valerio:

Prima di tutto bello vedere la nostra MAREA GIALLA aumentare sempre di più, segno che la pallavolo sta tornando ad essere uno degli sport più amati del nostro territorio, grazie anche alle nostre nazionali che stanno dando una bellissima immagine del nostro sport. Tanti i numeri, tante le squadre, quattordici per l’esattezza, dall’under 12 alla serie C regionale e un settore maschile in lenta ma significativa crescita, con un nuovo progetto, quello di Badia Tedalda che allarga il nostro raggio d’azione nel territorio, andando a toccare anche quei comuni, che per logistica, hanno maggiore difficoltà per far praticare sport ai ragazzi, portando a tre i gruppi di Volley S3 e a tre i Comuni interessati al nostro progetto.

Poi c’è la collaborazione con le società vicine, a partire da quella storica con la Pallavolo Valtiberina, per un progetto comune per il settore maschile, quella ottima con il Trestina Volley e ultima, ma non ultima, con la neonata Pallavolo San Giustino, con la quale abbiamo inviato accordo per il settore giovanile, con la nostra under 18 che vestirà i colori bianco azzurri della compagine San Giustinese.

Importante anche il rapporto con le amministrazioni locali con le quali abbiamo sempre dialogato in maniera costruttiva per creare qualcosa che sia un valore aggiunto anche per chi ci ospita e per questo cerchiamo sempre di partecipare a tutte le iniziative che possano contribuire alla promozione sportiva del territorio.

Poi ci sono progetti futuri, in linea con il progetto iniziale ” Volley Futuro 2020 ” , che prosegue seguendo la roadmap prestabilita, dando vita anche al ricambio generazionale previsto. Ricambio che giocoforza, si sta’verificandone entrambe le nostre formazioni di punta, con una serie C dall’età media sensibilmente più bassa degli ultimi anni. Mentre nella Prima divisione femminile questo processo era già stato avviato nelle passate stagioni.

Ci sarà tanto lavoro da fare nei prossimi mesi, ma l’entusiasmo e la carica che ci trasmettono i nostri ragazzi sono il carburante giusto per continuare il nostro bellissimo percorso e ci auguriamo che la nostra MAREA GIALLA, aumenti sempre di più.

Ufficio stampa NVBS

Lascia un commento