” Il rispetto degli altri ” la nostra società dice #NOALBULLISMO.

Condividi con:


Sansepolcro – Nello sport come nella vita, si stà sempre di più diffondendo il fenomeno e gli episodi di Bullismo. La nostra società è da sempre sensibile a contrastare questa “piaga” , anche attraverso l’educazione dei ragazzi che fanno attività dentro le nostre palestre. Per questo, nato da una idea di una mamma di un nostro piccolo atleta e in collaborazione con il Comune di Citerna, è stato organizzato un incontro pubblico su questo tema, che si terrà, presso l’ex Cinema Smeraldo di Pietrino, giovedì 29 Novembre dalle ore 20,30 dal titolo ” Il rispetto degli altri nella Vita e nello Sport “.

Nell’occasione a parlare di Bullismo sarà il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Giancarlo Salvadori, uno dei maggiori esperti sull’ argomento, e che da anni è impegnato a sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi nelle scuole e nell’ambiente quotidiano. Assieme al Sovrintendente saranno ospiti: Simone Santi, Arbitro internazionale e giornalista, e il campione di pallavolo Goran MARIC, che riporteranno il loro punto di vista sportivo attraverso le esperienze vissute in tantissimi campi, sia come arbitro che come atleta.

Il presidente Celli: Crediamo che sia importantissimo mostrare attenzione su un fenomeno che sempre di più si stà diffondendo nel mondo dello sport e l’obiettivo di questo incontro è di fornire i mezzi ai nostri ragazzi e ai genitori presenti per capire tutti i segnali che possano fare pensare di essere vittima di ” bulli “. Cercando di porre attenzione alla vita della palestra, dove si condivide molte ore alla settimana e dove tanti ragazzi si ritrovano per divertirsi e fare sport. Ringrazio per questo la mamma che ha avuto questa idea, l’amministrazione Comunale di Citerna, nelle persone del Sindaco Falaschi e dell’infaticabile assessore Paolo Bragotti per averci messo a disposizione il Cinema Smeraldo, gia sede del bellissimo incontro con Ivan Zaytsev due anni fa, ringrazio Sara e Valerio per l’impegno e l’organizzazione e i nostri ospiti, perché avere la Polizia di Stato, nella figura del Sovrintendente Capo Salvadori è una cosa che ci riempie d’orgoglio, come poter ospitare, due protagonisti a livello mondiale come Simone Santi e Goran MARIC, che rappresentano il nostro mondo, quello sportivo, quello della pallavolo, da il giusto peso alla serata. Vi invitiamo dunque a partecipare e a condividere con noi questo messaggio importantissimo, #NOALBULLISMO

La serata, ricordiamo, avrà luogo presso il Cinema Smeraldo di Pistrino, con inizio ore 20 e 30.

Ufficio stampa

Gadget New Volley Borgo Sansepolcro.

Lascia un commento