Under 18 – Un progetto condiviso per il futuro.

Condividi con:


Sansepolcro – A poche settimane dall’inizio del campionato Under 18 maschile, facciamo il punto con Coach Bocciolesi, sul progetto condiviso con la Pallavolo San Giustino e sulla squadra:

Si, sono passati tre mesi da quando ho iniziato la mia avventura con questo gruppo e devo ritenermi soddisfatto, considerato che la maggior parte di questi ragazzi fino alla passata stagione non avevano mai giocato a pallavolo, perché è un gruppo unito con tanti margini di miglioramento.

La pallavolo in sinergia con altre società:

Siamo e sono contento del fatto che questa squadra è fatta in collaborazione di ben tre società, la nostra ovviamente, la Pallavolo Valtiberina di Anghiari, da cui arrivano alcuni giocatori, e la neonata Pallavolo San Giustino, di cui portiamo i colori, segno che il dialogo porta a sinergie essenziali per il settore maschile, frutto di programmi condivisi e di un costante contatto tra tecnici.

Gli obiettivi della squadra tra presente e futuro:

Gli obiettivi di questo gruppo sono chiarissimi, e cioè riguardano la crescita sia dei singoli che del collettivo, con tanta preparazione fisica e tecnica, primo per recuperare velocemente il gap che ci divide da tante squadre e poi per iniziare a preparare i ragazzi al salto in prima squadra. Salto già avvenuto per alcuni di loro che regolarmente si allenano sia con la propria squadra che nella nostra serie C, con il chiaro intento di velocizzare il processo di apprendimento. Per questo devo dire grazie anche alla disponibilità di Coach Calogeri con cui mi confronto regolarmente per rendere questo passaggio utile a tutti.

La situazione del campionato.

Se guardiamo la classifica dovrei essere preoccupato, ma come ho detto il lavoro non è impostato per questo campionato, ma per il futuro di questi ragazzi, e a volte, vedendoli scoraggiati, vorrei che la differenza che li divide dalle prime tre squadre si annullasse velocemente, ma bisogna avere pazienza e perseverare e ai miei ragazzi posso solamente dire di LAVORARE SODO e avere fiducia in me e nella società che li sostiene. So che i risultati arriveranno come le vittorie e io ho fiducia in loro.

Il settore maschile in crescita per la NVBS

Fortunatamente dietro a questa squadra c’è un altro nutritissimo gruppo che parteciperà ai campionati Under 13 3×3 con due squadre, e al campionato under 14, gruppo costruito in collaborazione con il Volley Trestina, e affidato a Coach Giunti.

Sotto ancora,nel gruppo di VolleyS3, abbiamo altri maschietti che si affacciano per la prima volta alla pallavolo, in più un giocatore maschio, arriverà anche dal neonato gruppo di Badia Tedalda, numeri cercati fortemente in questi anni, grazie anche alla perseveranza del nostro Presidente Celli che non ha mai voluto abbandonare il progetto maschile. Perciò non ci rimane che lavorare insieme, duramente, se vogliamo che la New Volley Borgo Sansepolcro, torni ad essere protagonista nei campionati.

ufficio Stampa NVBS

Lascia un commento