Under 14 Maschile – Niente da fare contro il Delfino.

Condividi con:


Sansepolcro – Niente da fare per i nostri ragazzi dell’under 14 maschile, che nella gara di ritorno, contro il Delfino Tavernelle, non riescono a ripetere la buona prestazione della prima gara in trasferta. Ma nonostante questo, i ragazzi di Coach Giunti, mostrano ottimi progressi, e fanno ben sperare per il futuro della nostra società.

La gara, terminata con un 3 a 0 per gli ospiti, tutti i parziali per 25 a 18, ha visto la nostra formazione, in difficoltà in ricezione, rendendo difficile la costruzione delle azioni, mentre le note positive arrivano dalla difesa, che rimane uno dei punti chiave di questa squadra.

” Parlare di vittoria indirizzo sconfitta ha sempre poco senso in questa fase, perché stiamo cambiando molte cose nel sistema di gioco di questi ragazzi e quindi i margini di errore sono sempre molto alti, direi piuttosto che il lavoro fatto sui fondamentali di primo e secondo tocco, sta dando buoni frutti, e soprattutto migliorano le capacità individuali nella gestione delle tecniche di base. Poi c’è l’aspetto di squadra, dove: Siamo passati da un modello di gioco ad un altro e quindi ci vuole un fisiologico periodo di apprendimento. Il lavoro impostato prevede un ulteriore passaggio, per preparare i ragazzi al loro futuro pallavolistico. Comunque, in relazione alla gara, nonostante i break presi in ricezione, siamo sempre riusciti a recuperare, quindi la squadra c’è.

Prossimo impegno, domenica prossima alla Giovanili, contro Chiusi.

Ufficio stampa Nvbs

Lascia un commento