PRIMA DIVISIONE – UN PUNTO D’ORO DA ELLERA

Condividi con:


EM FORNO PIOPPI ELLERA NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO 3 – 2
25-17 25-20 16-2517-25 15-13

Ellera – Avevamo chiesto una presentazione tutta cuore e le nostre ragazze ci hanno accontentato. Infatti la nostra prima squadra femminile, con una prestazione da incorniciare, torna dalla trasferta di Ellera con un punto strameritato, una prestazione in crescendo e una squadra ancora più unità.

All’inizio sembrava che l’andamento della partita dovesse rispecchiare le posizioni di classifica – dice Coach Ricci La mia squadra è entrata molto contratta in gara, anzi, quasi timorosa, con le solite serie di errori che non ci hanno permesso di lottare per il set. Cosa ripetuta anche nel secondo, nonostante avessi già visto una reazione negli occhi delle mie ragazze, che fino al 15 pari hanno giocato punto a punto, ma poco concrete nel finale. Invece nei due set successivi, è arrivata la reazione sperata, il nostro avversario ha forse fatto l’errore di pensare che la partita fosse chiusa li, ma le mie, in questo caso va detto, ” Leonesse ” si sono letteralmente scatenate, mettendo in chiara difficoltà il nostro avversario, dominando in fase break e soprattutto nella fase di cambio palla dove sono state praticamente perfette. Lì ci siamo guadagnate il punto, che a direzione vere poteva raddoppiare nel Tie break, ma avevamo speso tanto, infatti siamo partite con uno svantaggio di 6 a 1 per le avversarie, abbiamo rimontato fino al 12 pari, ma 3 errori ci hanno tolto la gioia per il punto in più. Ma bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, torniamo da questa sfida con un punto in più che ci allontana dalle zone pericoloso della classifica, e ci restituisce una squadra, mentalmente più forte. Un plauso meritato alle mie ragazze.

Prossimo appuntamento per la prima divisione, domenica 24 febbraio alla Palestra per la gara contro Gubbio, altra grossa occasione per allungare in classifica.

Ufficio Stampa NVBS

Lascia un commento